IL 2-3-4 OTTOBRE PRESSO L’AEROPORTO DI REGGIO EMILIA SI E’ SVOLTO IL CAMPIONATO NAZIONALE A.N.P.d’I. DI PRECISIONE IN ATTERRAGGIO CON PARACADUTE DIREZIONABILE AD APERTURA FDV, LA SEZIONE PARACADUTISTI DI VALLECAMONICA ERA PRESENTE CON QUATTRO SQUADRE CHE HANNO ONORATO LA MANIFESTAZIONE OTTENENDO OTTIMI RISULTATI.
DI SEGUITO LE SENSAZIONI DELLA GIORNATA RACCONTATE DAL PAR. STEFANO BELOTTI:
“La brezza mattutina di questo primo sabato di ottobre ci donava un risveglio insito di emozioni…da li a poco avremmo potuto riammirare le verdi distese e gli intrecci di strade che da lassù appaiono cosi minute.
La sveglia all’alba per dirigerci a Reggio Emilia era suonata per tutti, ed il primo pensiero unanime era per il tempo che per fortuna dopo un primo momento è stato dalla nostra parte.
Così alle undici della mattinata abbiamo potuto salire in quota a bordo di un Cessna 208 Caravan e effettuare i lanci in occasione della gara nazionale di precisione.
Ed ecco arrivare l’attimo, quello in cui sfidi te stesso. Presa di respiro a pieni polmoni, nessuna titubanza e… VIA! Il vuoto sotto i nostri piedi e il pieno di emozioni nella testa. In quegli istanti di caduta gioia allo stato puro!
E via via che scendiamo quei paesaggi scompaiono, lasciando spazio a distese di prati verdi che col loro manto sembrano accoglierci in un abbraccio di benvenuti a terra.
Soddisfatti di aver compiuto la nostra piccola impresa, anche solo per un lancio, senza poter replicare, ringraziavamo il cielo di averci assistito in questa spettacolare giornata autunnale.
Per noi anche volare è possibile. Basta volerlo. Perché “volere è potere” o meglio… “volare è potere”. Al prossimo lancio!!!”
FOLGORE!!!
CLICCA QUI PER VEDERE LE ALTRE IMMAGINI DELLA GIORNATA