Il recente rinnovo della sede della Sezione ANPdI Vallecamonica ha dato nuovo vigore alle fila dei Paracadutisti camuni; merito di ciò è delle tante persone che impiegano il loro tempo per questi lavori a cavallo tra l’edilizia, l’arredamento d’interni, l’arte e la tecnica.
Eh sì, sono proprio tutte queste materie che vengono coinvolte: esempi degni di nota sono le recenti novità introdotte da pochi giorni.
E’ stata creata una struttura fissa all’interno della sede alla quale poter appendere l’imbrago sospeso del paracadute in modo da poter effettuare le prove di apertura del paracadute ausiliario come previsto dalla normativa almeno a cadenza annuale.
Inoltre è stata dipinta direttamente su una parete una riproduzione del famosissimo disegno di Paolo Caccia Dominioni raffigurante un Paracadutista della Divisione “Folgore” nel deserto africano creato per il 30° anniversario della Battaglia di El Alamein.
Il ringraziamento di tutta la Sezione va a tutti quelli che costantemente si stanno prodigando per apportare queste migliorie alla nostra sede.