Un’esperienza unica e alternativa nei programmi di intrattenimento.
Così si potrebbe definire la manifestazione aviolancistica organizzata dalla nostra Sezione a Edolo domenica scorsa, per fare da contorno alla posa di una stele dedicata a tutti i Militari ed appartenenti alle Forze dell’ Ordine, Caduti e feriti nel compimento del dovere.
La mattinata si è aperta con l’inaugurazione della sede del Nucleo Alta Valle, messa gentilmente a disposizione dall’ amministrazione Edolese, presieduta dal Sindaco dott. Luca Masneri.
Presso il campo sportivo del plesso scolastico di Edolo in via Morino, Paracadutisti della Val Cavallina hanno effettuato 2 sortite, lanciandosi in 4 per ognuna di esse.
Dopo l’inaugurazione della stele, alla presenza di Autorità Civili e Militari, Associazioni d’ Arma e un buon numero di Cittadini, ci si è portati presso la griglieria da Cesare a Sonico, dove la signora Tiziana e il suo staff, hanno fatto il miracolo di servire 82 commensali, che all’ ultimo momento hanno dovuto ripiegare lì per un problema burocratico che ci ha impedito di avere la possibilità di realizzare una grigliata sul luogo dell’ evento aviolancistico.
Nel pomeriggio, presso l’ area mercato di Edolo, il circuito ad ostacoli a carattere militare rivolto ai bambini, che ha avuto un imprevisto successo, decretando la “promozione” ad “ASPIRANTE ALLIEVO PARACADUTISTA” di ben 46 ragazzi che si sono cimentati a più riprese nel superamento degli ostacoli.
Nota di orgoglio: la stele è stata svelata dal socio ANPdI Vallecamonica, 1° Mar. Luogotenente Inc. Par. M.B.V.M. Stefano Ruaro, e benedetta dal socio benemerito don Bruno Colosio.
Un grazie agli Sponsor e a tutti i partecipanti.
Alp. Par. Domenico Tosana, Fiduciario Nucleo Alta Valle