Domenica 2 luglio a Vertova (BG) in Val Seriana si è tenuta l’annuale festa del monumento della locale Sezione ANPdI.
Importante e numerosa è stata la nostra presenza, non poteva essere altrimenti, considerando gli ottimi rapporti di collaborazione con la stessa.
Arrivati il loco alle ore 09.00, siamo stati accolti calorosamente, presenti anche altre Sezione ANPdI.
Iniziato il corteo di rito, ci siamo portati presso la chiesa parrocchiale per la S. Messa, successivamente al loro monumento, dove abbiamo reso l’ Onore ai Caduti ed abbiamo presenziato ad una breve cerimonia di consegna di brevetto a tre nuovi giovani paracadutisti; ci siam recati poi al vicino cimitero per un “saluto” con tanto di silenzio ad un Caduto della Meloria là sepolto.
La giornata è proseguita con un aperitivo presso la loro sede e un pranzo conviviale in un ristorante immerso nella meravigliosa cornice delle Alpi: molta è stata l’allegria con canti, risate e . . . perché no, anche quel bicchier di vino che non guasta mai.
Il tutto si è concluso verso sera con saluti e con la soddisfazione di aver vissuto una splendida e memorabile giornata.
Ringrazio tutti i partecipanti e prendo occasione per ricordare domenica prossima 09/07/2017 la festa per il 5° anniversario del nostro monumento.
FOLGORE!
Par. Zanotti Christian