DZ Reggio Emilia – sabato 2 settembre
Terminata la “pausa estiva”, è ripresa l’attività lancistica dei Paracadutisti della nostra Sezione che nella giornata di sabato hanno effettuato attività presso la DZ di Reggio Emilia. Le condizioni meteo della mattinata hanno consentito un solo lancio a testa in quanto sono poi subito peggiorate con l’arrivo di una forte perturbazione. Appuntamento a fine mese per i Campionati Nazionali ANPdI di precisione in atterraggio con paracadute direzionabile FdV.
Lungolago di Lovere (BG), Memorial “Mario Stoppani” – domenica 3 settembre
Una numerosa rappresentanza ha partecipato alla commemorazione dell’Asso dell’Aviazione Mario Stoppani, inserita in una serie di manifestazioni di volo egregiamente organizzate tra cui un memorabile passaggio acrobatico della Pattugia Acrobatica Nazionale.
Passo del Mortirolo, Monno (BS), commemorazione battaglie – domenica 3 settembre
Sentita e partecipata come sempre, la consueta cerimonia a ricordo delle Battaglie in Mortirolo, organizzata dall’Associazione Fiamme Verdi nella persona del sig. Ezio Gulberti, ha visto anche quest’ anno la numerosa adesione di cittadini, rappresentanti religiosi e politici, sindaci ed appartenenti alle varie Associazioni d’Arma. Il discorso ufficiale, tenuto dal Presidente della Provincia di Brescia dott. Pierluigi Mottinelli, ha messo in risalto anche la figura del Tenente Paracadutista mons. Vittorio Bonomelli.