La Sezione ANPdI Vallecamonica ha risposto positivamente all’invito dell’équipe della Scuola di Paracadutismo ANPdI Como sulla Zona Lancio di Reggio Emilia coordinata dal DE Par. David Foglia che ha organizzato per il ponte del 1° maggio il recupero della “Festa del Lancio”, gara di precisione in atterraggio con paracadute direzionabile ad apertura fdv, prevista originariamente a cavallo tra marzo ed aprile ma annullata per avverse condimeteo.
La squadra camuna capitanata dall’IP Par. Gilberto Zenoni affiancato dal Vicepresidente di Sezione Par. Denis Bonicelli e dal Par. Dario Entrade ha conquistato il gradino più alto del podio a squadre ottenendo un punteggio lodevole anche confrontato con quello di altre gare simili, sei lanci per un totale di 44,02 secondi di delay.
E’ il primo trofeo nella bacheca della “giovane” Sez. ANPdI Vallecamonica, che solamente da 5 anni è ritornata ad effettuare attività lancistica. L’augurio è quello che sacrificio, passione e dedizione permettano di ampliare questo piccolo palmarès e soprattutto di stimolare sempre più Paracadutisti a partecipare alle giornate di addestramento.
Di seguito la foto alla consegna del riconoscimento e le classifiche di squadra ed individuali.