Si è svolta domenica scorsa 9 febbraio a Darfo Boario Terme presso l’ Hotel Sorriso, l’ assemblea ordinaria annuale della Sezione Paracadutisti Valle Camonica dell’ A.N.P.d’I..
Come di consueto prima dell’ inizio dei lavori, sono stati omaggiati con un momento di raccoglimento i nostri Morti in guerra, in missione e sul campo di volo.
Ricordando che quest’ anno cade il 10° anniversario della ricostituzione della Sezione Paracadutisti in Valle, il Presidente Par. Antonello Richini ha ringraziato tutti per l’ impegno profuso, in particolare coloro che hanno partecipato attivamente ai lavori per il trasferimento della sede nei rinnovati locali in Via Stassano.
Nell’ anno passato è stato portato a termine il XII corso di Paracadutismo e la Sezione si è dimostrata una delle più attive a livello di lanci in ambito nazionale, con anche il debutto del Par. Denis Bonicelli nella specialità della caduta libera, ormai esperto con circa trecento salti all’ attivo.
Sono state elencate le varie cerimonie commemorative, con particolare risalto alla consueta ricorrenza della battaglia di El Alamein che tutti gli anni ci vede riuniti presso il nostro Monumento a Darfo B.T. la sera del 23 ottobre , e ai ritrovi di San Floriano di Grevo, Pradella di Sonico e Mortirolo.
La presenza della Sezione si è fatta sentire anche nel deserto africano, dove il Par. Dario Entrade, ha fatto visita al cippo L1 che la Sezione ha posto nel 2013 a ricordo dei propri Paracadutisti combattenti ad El Alamein.
Numerose le partecipazioni alle iniziative promosse dalle altre Associazioni d’ Arma, A.N.A. in primis.
Il trofeo Paracadutisti che si svolge tutti gli anni sulle piste del Tonale, vedrà quest’ anno la sua 7^ edizione il 29 marzo e oltre al XIII corso di paracadutismo che verrà presentato venerdì 21 febbraio presso la sede della Sezione, è allo studio un incremento dell’ attività tattica caratterizzata da addestramento topografico e movimento in ambiente ostile, e una manifestazione aviolancistica in occasione della fiera dei fiori a Pianborno.
Si invitano tutti, paracadutisti, famigliari amici e simpatizzanti, a farci visita presso la nostra sede in via Stassano 7 a Darfo B.T. il venerdì dalle 20 alle 22, o il 1° sabato del mese dalle 18 alle 19, presso il Nucleo Alta Valle della Sezione con sede al 1° piano della Stazione Ferroviaria di Edolo.
Sappiamo che tanti paracadutisti e simpatizzanti non iscritti al nostro sodalizio visitano spesso il sito o la pagina facebook.
Aspettiamo anche Voi.
Fatevi avanti!

