Nella completa applicazione ed osservanza delle norme anticovid, si è svolta domenica 21 febbraio, in una sala riservata presso l’ Hotel Sorriso di Darfo Boario Terme, l’ annuale assemblea della Sezione Paracadutisti di Valle Camonica.
Il Presidente Antonello Richini si è soffermato soprattutto sul fatto che l’ attività svolta durante il 2020 è stata drasticamente ridotta a causa del Covid19, sottolineando tuttavia che questo non ha impedito alla Sezione di organizzare alcune manifestazioni in completa sicurezza, come l’ anniversario della realizzazione del monumento al Paracadutista a Darfo Boario Terme e la celebrazione in ricordo della battaglia di El Alamein.
A settembre la Sezione ha festeggiato con una sobria cerimonia, gli 11 anni della santella al Paracadutista, realizzata nei pressi dell’ antica chiesetta di San Floriano a Grevo, e a dicembre si è ricordato come di consueto a Sonico, anche il Sacerdote Paracadutista mons. Vittorio Bonomelli, donando nell’ occasione le bandiere da esterno alla scuola primaria del paese.
Non poteva mancare nell’ attività di Sezione un concreto aiuto in denaro e un sentito ringraziamento all’ ASST di Vallecamonica, per aver superato senza poche difficoltà le fasi cruciali dell’ emergenza coronavirus.
Il programma per il 2021 è già stato stilato, nella speranza che presto si possa tornare alla normalità.
Durante l’ assemblea sono intervenuti i componenti del Consiglio Direttivo ad illustrare i risultati del loro lavoro, e sono stati presentati gli allievi del corso di paracadutismo, due ragazze ed un ragazzo, che hanno terminato la parte teorico-pratica e che a breve; speriamo; saranno ammessi alla fase lancistica vera e propria.
La riunione ha visto la partecipazione della M.B.V.M. e Medaglia d’ Oro Vittima del Terrorismo, 1° Maresciallo Luogotenente Inc. Par. Stefano Ruaro.
FOLGORE!
