Da un’idea del nostro infaticabile Paracadutista Alberto Richini, conosciuto escursionista in Valle, membro del consiglio Direttivo del C.A.I. di Darfo e da quest’anno anche nel Consiglio Direttivo della nostra Sezione, nasce il “Trekking del fine settimana”.
L’iniziativa, aperta ai Soci, ai loro famigliari e amici, è una camminata programmata di volta in volta il sabato o la domenica o in entrambe le giornate, che si snoda fra i percorsi più caratteristici della nostra Valle, per allenare mente e fisico in vista delle più impegnative gite che ci porteranno a mete ben più importanti sui luoghi storici del nostro Paese, con particolare attenzione ai teatri della Grande Guerra.
Lo scorso anno sono state organizzate due uscite di alto profilo alpinistico e storico, al Monte Pasubio percorrendo la Strada delle 52 gallerie e a Cresta Croce dove veglia solenne a ricordo dei nostri Caduti, il maestoso pezzo da 149 G.
Non dimentichiamo la Parà Runner Race, ricordo e sport in una manifestazione che verrà quasi certamente riproposta nel 2023, in occasione del trentennale dei fatti d’arme del 2 luglio 1993 al chek point “Pasta” a Mogadiscio.
Dunque il “Trekking del fine settimana” è l’inizio di un cammino che anche quest’anno ci porterà molto lontano!




