Un fine settimana intenso, pieno di impegno da parte di tutti, che ha visto protagonista la Sezione su più “FRONTI”.
Si comincia giovedì 19 maggio quando Renato e Andrea provvedono alla manutenzione del Parco ai Paracadutisti d’Italia che ospiterà il giorno successivo la Santa Messa itinerante, a cui ha partecipato una folta rappresentanza di Paracadutisti, onorati dalla scelta del nostro sito da parte del Parroco di Darfo don Danilo Vezzoli.
Si prosegue poi con l’ormai tradizionale appuntamento del Trekking del Fine Settimana, sapientemente organizzato da Alberto che ha portato un bel numero di partecipanti da Sciano, su verso Terzano, poi Pianezze ed infine ritorno a Sciano.
La domenica ha visto Denis cimentarsi con la Sezione Val Seriana in una serie di lanci ad apertura comandata e, in attesa che si possa ritornare presto ai lanci vincolati, “Bonny” è il nostro portabandiera per quanto riguarda l’attività lancistica.
Lo stesso giorno al Poligono Cieli Aperti di Cologno al Serio (BG), una pattuglia composta da C. Zanotti, A. Morandini, G. Morè e C. Molinari si è cimentata in una gara di Tiro Dinamico con prove a tempo e bersagli da varie distanze organizzata dalla Sez. Val Seriana, ottenendo un ottimo 3° posto con la squadra Morè-Molinari.
Ma non è finita qui!
Una nostra rappresentanza si è recata a Pratolungo per la consueta cerimonia a ricordo della battaglia combattuta l’8 dicembre del 1943 fra gli uomini del Colonnello Lorenzini e i militi della “Tagliamento”.
Concludiamo con un pensiero di Ivo FORNACA, estrapolato da “Folgore” di gennaio-febbraio 2022 a pag.17:………..perché le iniziative, anche le più semplici, possono riservare sorprese ed aiutarci a “tenere serrate le file” in questi momenti di incertezza.
FOLGORE!
















