Impegnata su due importanti eventi, la Sezione Paracadutisti di Valle Camonica ha partecipato a Capo di Ponte alla Festa dell’ Associazione Arma Aeronautica, organizzata dalla Sezione di Valle Camonica Sebino, dedicata all’ Eroe, Mario Stoppani.
La Santa Patrona dei Fratelli Avieri festeggiata il 10 dicembre, è la Beata Vergine di Loreto, altrimenti detta Madonna Lauretana, proclamata nel 1920 da Papa Benedetto XV, ” Patrona Principale presso Dio di tutti gli Aeronautici”.
Come sempre, è un onore partecipare alle celebrazioni dei Fratelli Aviatori, nostri vettori verso gli spazi infiniti.






Sempre nella stessa giornata, si è svolta presso il Santuario della Madonna di Pradella in Sonico, la consueta cerimonia di commemorazione del sacerdote paracadutista Mons. Vittorio Bonomelli, giunta quest’anno alla sua 12^ edizione.
Durante il rito, oltre alla carismatica figura del coraggioso sacerdote, sono stati ricordati la Presidente Nazionale Onoraria Wanda Bertoni e il Socio Gabriele Ducoli, scomparsi entrambi quest’anno.
Un appello è stato lanciato affinchè il 4 novembre ritorni ad essere Ricorrenza Nazionale, in memoria di tutti i Caduti.
La Sezione, nel 2023, si renderà protagonista di alcune iniziative, al fine di sensibilizzare Associazioni d’ Arma, Istituzioni e Cittadini sull’importanza del ripristino di una delle ricorrenze più significative del patrimonio storico italiano.













Un ringraziamento dunque ai Fratelli Avieri, all’ amministrazione comunale di Sonico, alle Associazioni d’Arma degli Alpini, Bersaglieri,Carabinieri, Fanti e Sottufficiali, a don Giuseppe Pedrazzi Parroco di Sonico, ai soci che hanno donato le vettovaglie, cucinate alla perfezione dallo staff del Ristorante “Il Piccolo Lord” di Piamborno che ci ha ospitati per un momento convivale.