A TRE ANNI DALL’ULTIMA EDIZIONE, DOPO LA SOSPENSIONE PER IL COVID, E’ RITORNATO, DOMENICA 26 MARZO, IL “TROFEO PARACADUTISTI VALLE CAMONICA”.
I PREPARATIVI HANNO RICHIESTO TEMPO ED ENERGIE DA PARTE DI UN NUTRITO GRUPPO, CHE GIA’ SABATO MATTINA, SI E’ RECATO AL PASSO DEL TONALE PER ORGANIZZARE AL MEGLIO L’EVENTO.


L’OCCASIONE HA PERMESSO ANCHE DI VIVERE UN MOMENTO DI AGGRAGAZIONE PARTICOLARE, CON IL PERNOTTAMENTO PRESSO LA COLONIA DEL PASSO TONALE, GENTILMENTE MESSACI A DISPOSIZIONE DA DON ANTONIO LEONCELLI, CON UN RITORNO ALLA CONDIVISIONE DI SPAZI COMUNI E DI RIPOSO SULLE CLASSICHE BRANDE A CASTELLO.

LA GARA, METICOLOSAMENTE PREPARATA DALLA “PONTE DI LEGNO SKI SCHOOL”, SI E’ SVOLTA SULLA PISTA SERODINE, SENZA INCIDENTI O DISGUIDI, CON UNA DISTRIBUZIONE DI VIVERI DI CONFORTO ALL’ARRIVO, CHE HANNO RESO ANCOR PIU’ CONVIVIALE E CAMERATESCO L’EVENTO.



MOMENTO IMPORTANTE DELLA MANIFESTAZIONE E’ STATO L’OMAGGIO AI CADUTI PRESSO IL SACRARIO DEL PASSO DEL TONALE, CON LA POSA DI UNA CORONA E IL SUONO DEL SILENZIO, ESEGUITO DAL TROMBETTIERE UFFICIALE DELLA SEZIONE, PARACADUTISTA MATTIA RE.



IL “FIGLIO D’ARTE”, CARABINIERE PARACADUTISTA DAVIDE RUARO, SI E’ CLASSIFICATO 1° ASSOLUTO, E I PAR. MATTIA RE E MORANDINI ANNIBALE, HANNO OTTENUTO OTTIMI PIAZZAMENTI.



TRE LE SIGNORE CHE HANNO PARTECIPATO ALLA GARA, ELENA RICHINI, DIANA ORSO E SARA TOMASI.



ATLETA PIU’ GIOVANE, BIGNOTTI ALESSANDRO CLASSE 2013, E MENO GIOVANE, PAR. DANTE FRANCESCHETTI CLASSE 1950.


RINGRAZIAMENTI DOVEROSI A CHI HA COLLABORATO ALLA BUONA RIUSCITA DEL TROFEO, SOCI, AMICI E SIMPATIZZANTI, ALLA “PONTE DI LEGNO SKI-SCHOOL”, A DON ANTONIO LEONCELLI, ALLA SEZIONE A.N.P.d’I. DI VALSERIANA, ALL’ASSOCIAZIONE NAZIONALE ALPINI PARACADUTISTI, ALLA SEZIONE VALLE CAMONICA DELL’ ASSOCIAZIONE NAZIONALE BERSAGLIERI, AL COMANDANTE DELLA STAZIONE CARABINIERI DI PONTE DI LEGNO ALL’ASSESSORE DEL COMUNE DI EDOLO PIERGIACOMO CALVI.










AL TERMINE DELLA MANIFESTAZIONE, UNA TESTIMONIANZA IMPORTANTE CI E’ GIUNTA DA STEFANO RUARO, ORGANIZZATORE CON I COLLEGHI DELLA PONTE DI LEGNO SKI-SCHOOL DELLA GARA E NOSTRO SOCIO BENEMERITO:

Egr. Presidente ed amico Antonello,
Sarei lieto che tu possa estendere a nome mio e della mia famiglia, l’ immensa gratitudine e stima per esservi adoperati come Consiglio Direttivo nell’inserirmi quale Socio Benemerito dell’Associazione Paracadutisti di Valle Camonica.
Per me è un onore avere ricevuto tale riconoscimento in un momento ed in un luogo così particolare. Un momento speciale svolto da un attività sportiva in montagna, un ricordo ai nostri caduti ed infine allietata da un pranzo conviviale di amicizia e cameratismo.
Resterete ancora quelli che la storia non la dimenticano.
Chi non onora combattenti ed eroi di ieri e di oggi, non potrà avere futuro nel domani. È la nostra storia.
Grazie, le cose più semplici restano le più apprezzate.
Distinti saluti.
1 Mar. LGT MBVM Stefano Ruaro.
DI SEGUITO L’ELENCO DEGLI SPONSOR E LA CARTELLA CON TUTTE LE IMMAGINI DELLA GIORNATA.
I GENEROSI SPONSOR DEL 7° TROFEO TONALE 2023
- BAR CAVALLI ANGONE
- OFFICINA MECCANICA ZANOTTI CRISTIAN DI ESINE
- ALGIDA PERONI FILIALE BRENO
- BAR RISTORANTE RAGNETTO PASSO DEL TONALE
- NEON DECOR PIAMBORNO
- STAZIONE DI SERVIZIO ENI EDOLO
- FORNERIA CRISTINI DARFO BOARIO TERME
- AZIENDA GRAFICA LITOS GIANICO
- OTTICA OREFICERIA NODARI PIAMBORNO
- SALUMI OTTELLI, SALUMI DI QUALITÀ PIAN CAMUNO
- OLYMPIA COPPE, TARGHE E TROFEI NIARDO
- RISTORANTE PIZZERIA IL PICCOLO LORD PIAMBORNO
- SERVIZI & SISTEMI PISOGNE
- VI.BI. ELETTRORECUPERI PIAMBORNO
- IMPIANTI ELETTRICI DI RICHINI ANTONELLO PIAMBORNO