Una leggenda narra che un predicatore tentò di far venire presso di se una montagna, per poi salirci sopra e pregare, ma dopo vari tentativi, durante i quali la montagna non si mosse, il predicatore decise allora che sarebbe stato lui a salire sulla montagna.
E così, se lanci vincolati in Italia non se ne possono al momento più effettuare, si “va alla montagna”, che in questo caso è l’Albania.
Così, il 28 Aprile, tre Paracadutisti della nostra Sezione, il Tenente Istruttore Gilberto Zenoni e i Paracadutisti Dario Entrade e Samuele Visci, si sono recati ad Argirocastro in Albania, su invito di Skydive Albania, per effettuare con altri Associati A.N.P.d’I., dei lanci vincolati a scopo “esplorativo”, al fine di riscontrare una situazione ideale per poter riprendere l’attività lancistica, anche se fuori sede.
Positivo il bilancio sotto tutti i punti di vista, soprattutto per quanto riguarda la logistica, in quanto, materiali, personale, ripiegatori, aereo e pilota, erano forniti dall’organizzazione italiana.
Adesso attendiamo pazientemente che, quello che ci spetta storicamente per diritto-dovere, possa ricominciare ad essere effettuato in Patria!
Foto Assopar e Dario Entrade.






