E’ con immenso onore che venerdì 19 maggio una delegazione della Sezione si è recata alla caserma di Montorio Veronese, invitata dal Colonnello Fulvio Menegazzo, Comandante del 4° Reggimento Alpini Paracadutisti-Ranger, per assistere alla cerimonia della consegna del pugnale ai nuovi operatori che dopo un intenso addestramento, hanno acquisito la qualifica di “Ranger”.
Con una spettacolare discesa da due elicotteri utilizzando il canapone , i nuovi brevettati hanno raggiunto il luogo della cerimonia, dove sull’ uniforme da combattimento è stato appuntato loro il meritato brevetto.
Oltre al Colonnello Menegazzo, eccellente padrone di casa, che ci teniamo a sottolinearlo ha origini camune, la delegazione ha incontrato il Maresciallo Alpino Luca Barisonzi, Croce al Valore dell’Esercito, ferito in Afghanistan e per questo costretto a vivere sulla sedia a rotelle.
Piacevole incontro come sempre con il nostro 1° Mar. LGT. inc. par. e Ranger Stefano Ruaro, Medaglia di Bronzo al Valor militare e Medaglia d’Oro vittima del Terrorismo, sempre presente agli avvenimento presso il 4° Reggimento.
Una bella sorpresa è stato incontrare un’ “eccellenza camuna”, come la Gio Moscardi, nota cronista della Valle, alla quale siamo ancora infinitamente grati per aver creato per noi tempo fa, uno splendido documentario sulla custodia del Parco della Rimembranza di Edolo ad opera della Sezione.
Grazie Colonnello Menegazzo, grazie Rangers.
MAI STRACK!







*******************************************************************************************************************
A Lumezzane, sabato 20 maggio, siamo stati invitati alla festa per il 10° anniversario della fondazione del Nucleo Paracadutisti Lumezzane.
Numerose le Sezioni A.N.P.d’I. presenti, che con altri sodalizi delle varie Associazioni d’Arma e i vari invitati e partecipanti, hanno dato vita ad una bella festa, con un lungo corteo che si è snodato per le vie della cittadina, fino allo stadio comunale “Tullio Saleri”.
Grazie di cuore per l’invito, e tanti auguri al Nucleo di Lumezzane, e soprattutto, buon lavoro per gli anni a venire.
Folgore! Nembo! Mai Strack!









